domenica 31 dicembre 2006






Siamo arrivati anche quest'anno alla fine dellAnno 2006. Per dire come è andato, io non posso dire che è andato bene, perchè sono stato in Italia 3 mesi per una artrite reumatoide. Quindi ritornando a Bujarì dove la mia Parrocchia mi aspettava. Sono tornato i primi di giugno, per partecipare alla inaugurazione della nuova Parrocchia per mezzo del vescovo di Rio Branco, Dom Joaquin, in occasione della festa del Patrono S. Giovanni Battista, nel 24 gugno. Ma nel settembre sono dovuto ritornare per un controllo medico, che è andato abbastanza bene. Finalmente ritornando per le feste natalizie, pensavo di rimanere molto tempo prima di dover ritornare a fare i dovuti controlli ai reni e al diabete. Purtotroppo durante il viaggio di ritorno ho sentito molta stanchezza fisica che pensavo fosse dovuta allo stress vissuto negli ultimi giorni prima di ritornare. Ma non è stato così il giorno prima di Natale ho fatto gli esami del sangue e sembra che abbiaa contratto un'epatite . Non so con certezza, ma i medici dicono che c'è il sospetto ddi una epatite "B". Allora ho pensato dopo alcune riflessioni come potevo fare... Curarmi qui? Ma la cosa mi sembrava molto lenta e io volevo subito fare le terapie dovute. Allora ho deciso in due giorni di ritornare a Lucca per curarmi meglio e più rapidamente possibile. Perché il male va combattuto subito e non aspettare altre esami di confronto con le prime gia fatte...! Per questo che ritorno a Lucca . Prto la mattina del 3 gennaio prossimo e dovfrei essere a Pisa il 4 gennaio alle ore 11,00. Ora sono solo soletto nella mia camera per riposarmi il più possibile, per prepararmi al viaggio che si prevede lungo...! Ho celebrato la messa di "Fine Anno con la mia comunità di Bulari, quindi ci siamo fatti gli auguri per il prossimo anno 2007 , nella speranza che porti un po' di serenità e pace. Mi hanno salutato tantissime persone che mi seguranno durante questo periodo di assenza con la preghiera . Speriamo che possa tornare a celebrare la Pasqua con loro: questo è il mio grande desiderio che portero sempre con me . Per ora auguro a tutti gli amici che leggeranno il mio "BLOG"che il Signore Gesù guidi tutti noi a una fraternità universale dove tutti si possono riconoscere fratelli .

Nessun commento: